La Festa della Mamma sta arrivando e se sei a corto di idee per il pensierino da fare alla mamma, ecco un’idea carinissima da far realizzare ai bambini e da regalare in questo giorno così speciale: il portafotografie gommoso!
Come fare il portafotografie per la Festa della Mamma
Il lavoretto è estremamente facile e veloce e permette di creare con pochi materiali un originale portafotografie fai da te morbido e colorato riciclando le mattonelle gommose con cui i bambini hanno giocato da piccoli.
Per farlo basta incastrare le piastrelle gommose tra di loro e mettere le fotografie dietro al foro centrale e il gioco è fatto!
Cosa serve
-piastrelle di gomma
-stoffa
-colla
-fotografie
Come fare
Scegli le piastrelle di gomma nei colori che ti piacciono di più sia per colore e per forma.
Abbina bene i colori e scegli le piastrelle con i fori più grandi e più originali.
Ritaglia un quadrato di stoffa (va benissimo un po’ di pannolenci) per ogni mattonellina gommosa che utilizzerai per il portafotografie.
Il quadrato deve essere poco più piccolo della mattonella.
Incolla il quadratino di stoffa dietro alla mattonella e solo su tre lati, lasciando aperto quello in alto creando una sorta di tasca.
Crea in questo modo due piastrelle, incastrale tra di loro e infila le fotografie che vuoi nelle tasche che hai fatto dietro e il tuo portafotografie per la mamma è pronto!
Suggerimenti
Il portafotografie che ho creato io è fatto con solo due sole piastrelle, ma è possibile crearlo anche più lungo con tre, quattro o anche più mattonelle.
In alternativa al portafotografie da appoggiare sulla tavola, si possono usare le piastrelle colorate per creare graziosi quadretti portafoto da appendere al muro.
Buona Festa della Mamma!
Portafotografie per la Festa della Mamma è uno dei tantissimi contenuti che puoi trovare su Filastrocche.it