Tra tutti i bigliettini di auguri che ho ideato questo biglietto per la Festa della Mamma è quello che mi piace di più perché è veloce da fare, perché si può personalizzare con le foto dei bambini, perché è in 3D, perché è colorato, perché i materiali da usare sono pochissimi e soprattutto perché…ci sono taaanti cuoricini volanti!
I bambini si divertiranno molto a tagliarli ed incollarli vicino alla foto che li ritrae mentre soffiano baci con la mano e alle mamme piacerà tantissimo riceverne uno per la prossima Festa della Mamma.
Biglietto per la Festa della Mamma fai da te con i cuoricini volanti
Cosa serve
- cartoncini colorati
- fotografia
- colla
- forbici
Come fare
Per fare questo biglietto per la Festa della Mamma con i cuoricini volanti prima di tutto devi fare una foto al tuo bambino o alla tua bambina possibilmente di profilo mentre soffia sulla mano come a tirare baci.
Basta anche una foto vecchia purché in quella posa oppure una foto fatta al momento con il cellulare purché sia trasferibile su pc e possa essere stampata su carta.
Una volta stampata la foto, i bambini potranno divertirsi a ritagliarne i contorni facendo attenzione ad assere precisi.
Stendi uno strato di colla sul retro della foto e incollala su un biglietto piegato in due (il mio cartoncino è delle dimensioni di un A4) possibilmente in basso a sinistra.
Su altri cartoncini colorati disegna tanti cuoricini di dimensioni diverse
Taglia i cuori con le forbici (o lascialo fare ai bambini) e piegali a metà.
Stendi un filo di colla sul retro possibilmente solo nella parte della piegatura e incolla a caso i cuori sul biglietto.
Ecco terminato il biglietto di auguri per la mamma! L’effetto finale è davvero molto bello, che ne dici?
Se vuoi, il biglietto può essere ulteriormente personalizzato scrivendo una frase, una dedica o una poesia sia sul davanti che al suo interno.
Buon lavoro!
Se vuoi altre idee Visita lo Speciale Festa della Mamma
Biglietto per la Festa della Mamma con i cuoricini volanti è uno dei tantissimi contenuti che puoi trovare su Filastrocche.it